Diritto immobiliare italiano

Italia: immobili, casa di campagna, casa dei desideri/sogni, appartamento, fondo

Se Lei  intende realizzare il sogno della Sua casa per le vacanze in Italia, possiamo seguirLa  competentemente  nel processo di acquisto e di gestione dell’immobile  in modo che il sogno non si trasformi in un incubo. Infatti l’acquisto di un immobile funziona diversamente che in Germania.

In primo luogo  l’acquirente ed il venditore  concludono un contratto preliminare/precontratto, al quale segue poi eventualmente un contratto principale di fronte al notaio. Il contratto preliminare è vincolante ed in caso di sua non osservanza la legge prevede un risarcimento  monetario. Per questo motivo prima della conclusione del contratto preliminare è necessario verificare la situazione giuridica in essere relativa alla proprietà. Ciò comprende in particolare la verifica  delle possibilità di godimento dell’immobile.

In Italia vengono spesso costruite abitazioni abusive, la costruzione di ville all’interno di un territorio protetto non  rappresentano un’eccezione. Se non si presta  sufficiente attenzione all’acquisto dell’abitazione, alcune settimane dopo l’acquisto della suddetta abitazione si può ricevere un ordine di demolizione. Ciò rappresenta ovviamente il caso peggiore, ma la mancanza di  un necessario permesso edilizio per  la costruzione di un garage od un  ampliamento dell’immobile  può comportare la spiacevole conseguenza di ripristino dell’immobile allo stato edilizio precedente.

Eventualmente una cosiddetta “sanatoria “ può però ancora salvare il Vostro sogno.

Noi collaboriamo anche con intermediari edilizi e le faremo volentieri pervenire offerte che possono andare da una semplice casa delle vacanze fino alle ville di lusso in Sardegna.

Contatto

servizio di richiamata.



 

Monaco di Baviera
+49 89 255 49 59 70 

Bologna
051 02 17 22 0

Milano
02 808 864 27 

Verona
045 59 46 42

Torino
011  42 71 675


 
info@lavvit.de
 

 

 

 

CMS Mosaic
Questo sito Web utilizza i cookie. Per ulteriore utilizzo accetti l'uso. Per l'informativa sulla privacy .