Non possiamo sottrarci alla morte, ma possiamo regolare la nostra eredità in modo tale da farci morire tranquilli.
Il diritto tedesco dispone di molte più possibilità rispetto al diritto italiano per quanto riguarda la regolazione delle modalità successorie. Il nostro Studio legale è a Vostra disposizione per una consulenza preventiva in merito alla regolazione delle suddette modalità successorie secondo il diritto tedesco.
Nel caso in cui Lei sia erede di un testatore di nazionalità tedesca, o nel caso in cui Lei supponga di avere diritto ad un lascito da parte di una persona di nazionalità tedesca, La consiglieremo volentieri e difenderemo in giudizio i Suoi interessi.
Potremo consigliarLa nella scelta del regolamento successorio: mantenimento della successione ereditaria stabilita dalla legge, scelta tra testamento singolo o comune oppure patto successorio.
In questo caso dovranno essere presi in considerazione anche gli aspetti fiscali legati alla successione.
Nel caso di un testamento di diritto tedesco, il testatore può disporre dei suoi beni molto più liberamente rispetto ad un testamento di diritto italiano. Durante l’ultima riforma del diritto tedesco che regola la disciplina successoria, la quota legittima spettante agli eredi del testatore è stata ulteriormente ridotta.
Nel caso di coniugi appare ragionevole redigere un testamento comune od un patto successorio.
Se lei è un imprenditore, dovrà fare molta attenzione a specifiche regole che disciplinano la sua attività lavorativa, in particolare se Lei è socio di una società a responsabilità limitata (GmbH).
servizio di richiamata. |
|
Monaco di Baviera Bologna Milano Verona Torino |
|
info@lavvit.de |